Lightbox Effect

02 ottobre 2009

Presentazione libro Michele Gianfagna e concerto

Servizio di Mauro Pizzuti


Nella splendida cornice offerta dalla bella chiesa di San Rocco Confessore a Carpinone, alla presenza di un numeroso pubblico si è svolto, nel pomeriggio di domenica 13 settembre, l’incontro con lo scrittore Michele Gianfagna.
Dopo gli interventi del Sindaco Pasquale Sarao, del presidente della ProLoco ProCarpinone Michele Castrilli, e dopo la relazione e le impressioni personali sul libro “Gente del Molise” di Mauro Pizzuti, l’autore ha spiegato le motivazioni che l’hanno indotto a scrivere il libro e si è soffermato sulla sua infanzia e adolescenza passata in “campagna” ricordando la dura vita dei contadini, i loro sacrifici, le sofferenze inflitte alla gente dalla guerra, i bombardamenti i saccheggi le paure e i pericoli che ha comportato.
Dopo la presentazione del libro, sempre nella Chiesa di San Rocco si è tenuto il concerto di fine estate organizzato dall’associazione culturale “Fara” di Carpinone. 
Il trio musicale, composto da Daniele Monaco, Cristina Colledanchise e Rodolfo Bontempo, ha alternato “duetti” tra pianoforte, sassofono, clarinetto e violino eseguendo pezzi di musica classica, colonne sonore di film quali “La Vita è Bella” e “Mission” e pezzi di Astor Piazzola. 
Lunghi e calorosi applausi hanno sottolineato l’apprezzamento del pubblico per il magnifico concerto tenuto dai tre giovani musicisti.