Lightbox Effect

12 novembre 2006

Armando Pizzuti


E' con vero piacere che pubblichiamo questa pagina su Armando Pizzuti, giovane attore Carpinonese, che si sta affermando nel mondo del teatro e del cinema.
Armando, dal 2002 al 2005, ha frequentato, a Roma, la scuola di recitazione Beatrice Bracco. A maggio 2005 ha debuttato in teatro al teatro India di Roma con lo spettacolo "Proust" di Giuliano Vasilicò.
Tra agosto e settembre 2005 ha girato il film per il cinema "Notte prima degli esami" (Notte prima degli esami) di Fausto Brizzi, nel personaggio del secchione Santilli.

A ottobre 2005 ha cominciato le riprese de "La freccia nera" di Fabrizio Costa finito di girare ad aprile 2006. Questa fiction sta andando in onda in questo periodo (giovedì sera) su Canale 5 e Armando interpreta il personaggio di Bruno, uno delle frecce nere.
Da Aprile a Maggio 2006 ha lavorato al teatro Eliseo di Roma nello spettacolo di Pirandello "L'uomo, la bestia e la virtù" con Leo Gullotta e con la regia di Fabio Grossi.
Attualmente ha appena terminato le riprese di una docu-fiction intitolata "Goodbye Benevento", un'opera prodotta dalla regione Campania e dalla Provincia di Benevento che promuove il Sannio e che verrà proiettata in vari eventi e soprattutto negli Stati Uniti durante il Columbus Day. La sceneggiatura è di Puccio Corona, e la regia di Elvira Grilli. Armando interpreta il figlio di un emigrante del Sannio che dopo essere partito da bambino per gli Stati Uniti torna tanti anni dopo a visitare il suo luogo natio con la sua famiglia.
I suoi progetti per il futuro: Il 17 ottobre debutterà al teatro la pergola di Firenze con la tournee teatrale de "L'uomo la bestia e la virtù" che per cinque mesi girerà gran parte dell'Italia. Contemporaneamente  girerà il sequel di Notte prima degli esami, il cui titolo provvisorio è "Notte prima degli esami 2".
Alcuni links che riguardano Armando:
La pagina a lui dedicata su IMDB, il sito di cinema più grande al mondo: IMDB.com
La scheda della fiction La Freccia Nera
Intervista sul sito Cinemante
Aggiornamento news del 11 novembre 2006
Due nuovi link per il nostro Armando:
- Video intervista su DadaNet
- Intervista su IrpiniaNews