Lightbox Effect

06 agosto 2009

Adriano Petta vince il premio Giornalismo Culturale


Il Premio "Giornalismo culturale", alla sua seconda edizione, è andato ad Adriano Petta, molisano di Carpinone, residente a Ladispoli (Roma). Questo premio è stato istituito per incoraggiare quei giornalisti, pubblicisti o anche collaboratori di giornali e riviste non iscritti all'albo, molisani o che comunque scrivano del Molise, che siano particolarmente attenti ai valori della cultura. Il riconoscimento vuole quindi avere la funzione di incoraggiare chi scrive per i giornali ad elevare il tono e il livello della scrittura e dei temi.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida cornice del Castello Pandone di Venafro il 25 aprile, che è ormai per l'evento data fissa ed è anche rientrata nella Settimana della Cultura - dal 18 al 26 aprile - indetta dal Ministero.
Dopo l'introduzione dell'organizzatore e Presidente del Premio Amerigo Iannacone, hanno portato il loro saluto la Vice Sindaco e Assessora alla Cultura del Comune di Venafro, D.ssa Chiara Capobianco, il consigliere regionale Dr. Nicandro Ottaviano e, in rappresentanza della Soprintendenza ai Beni Culturali, il Dr. Emilio Izzo. Hanno fatto pervenire il loro saluto l'Assessore Regionale alla Cultura Dr. Sandro Arco e la deputata On. Sabrina De Camillis.