Lightbox Effect

29 febbraio 2012

Domenica 4 marzo rivive la "Transiberiana d'Italia"

Domenica prossima 4 marzo 2012 rivivrà per un giorno i mito della "Transiberiana d'Italia", la linea ferroviaria Carpinone-Sulmona che è stata recentemente chiusa perchè improduttiva.
L'evento è un viaggio speciale organizzato dalle associazione molisane Le Rotaie in collaborazione con LocoMolise e Associazione Europea Ferrovieri.
La manifestazione “In viaggio sulla transiberiana d'Italia” con mostre, convegni e il singolare viaggio con il treno storico Campobasso-Isernia-Sulmona con fermate a richiesta in tutte le stazioni.
L'evento si apre il 2 marzo con la mostra di modellismo ferroviario e cimeli storici fino all'11; il 3 spazio al convegno “Quale sarà il futuro della transiberiana d'Italia”, entrambi presso la sede de
L'officina del tempo libero ad Isernia. Il 4 marzo viaggio attraverso gli scenari della Sulmona-Carpinone in occasione della V Giornata delle ferrovie dimenticate.
Purtroppo i biglietti di partecipazione (quota di 30 euro a testa) sono già tutti esauriti da tempo ma si parla già di una nuova edizione nei prossimi mesi.
Questi sono gli orari di passaggio del treno:
Speriamo che questa manifestazione serva a svegliare la coscienza di "qualcuno" e che possa contribuire a riportare in vita questa linea ferroviaria di altissimo interesse naturalistico e paesaggistico.
Noi di CarpinoneT saremo presenti alla stazione di Carpinone per testimoniare il passaggio di questo treno speciale.