Ancora un grande successo di pubblico e di critica per la compagnia teatrale Carpinonese "Gli Sfacciati" che sabato 9 maggio, nella chiesa di S.Maria di Loreto, hanno rappresentato la commedia napoletana "Mpriestame a mugliereta".
La compagnia teatrale è alla sua terza rappresentazione, è ormai un punto fermo dell'associazionismo Carpinonese, ed è composta esclusivamente da giovani (e anche qualcuno meno giovane...) del paese.
Tra qualche giorno aggiungeremo nuove foto della commedia e comunque la stessa sarà interamente trasmessa da Carpinone Channel il 24 maggio.
In una casa di montagna Camillo, dietro consiglio del medico, si è recato, assieme alla moglie e alle due figlie, per curarsi da un esaurimento nervoso. Il poveretto però, tra le figlie che litigano di continuo, una moglie dura e conservatrice, il vecchio amico Alberto che continuamente gli chiede prestiti, non riesce a rilassarsi.
Alberto, quello che gli crea più problemi, pieno di debiti e con gli usurai alle calcagna, arriva a chiedere in “prestito” all'amico addirittura la moglie, in omaggio al vecchio adagio dialettale: “Se i prestiti fossero buoni, ognuno se 'mprestasse 'a mugliera!”.
La commedia è un susseguirsi di divertenti scambi di battute, equivoci e situazioni comiche che danno vita ad una precisa macchina scenica.
Gli interpreti:
Camillo - Gianpiero Pizzuti, Lucia - Mariarosaria Castrilli, Alberto - Luca Tamasi, Ida - Morena Simiele, Zio Alfredo - Armando Castrilli, Esterina - Mirna Nadalini, Caterina - Valeria Tamasi, Gingillo - Francesco Santagapita, Jack - Christian Pizzuti, Pat - Jacopo Veneziale, Amalia - Monica Castrilli, Marcello - Raffaele Biondi, Il ragazzo - Pierpaolo Pizzuti.
Regia di Gianpiero Pizzuti.